LIFE Programme

Life Aquor - Provincia di Vicenza

Provincia di Vicenza

Il sito è realizzato con il contributo finanziario dello strumento LIFE+ dell'Unione Europea

Sei in: Italiano / Progetto Aquor / Azioni / Azioni di Governo delle acque / E_2

AZIONE E 2

Definizione di un piano d’azione per il governo della risorsa idrica sotterranea.

 

Partner Responsabile: Provincia di Vicenza

Provincia di Vicenza - Stemma

 

 

Alla conclusione del triennio di interventi gestito del finanziamento LIFE non si può lasciare che i risultati e le ricerche avvenute nell’area siano disperse e non creino un continuum gestionale e di salvaguardia. Si procederà alla stesura, fra tutti gli enti e le aziende coinvolte dal processo di cui all’azione E_1, di un piano d’azione che mirerà al governo integrato della risorsa idrica sotterranea. Verrà prodotta una linea guida metodologica con l'indicazione delle buone pratiche di gestione.

Il piano d’azione costituirà allegato attuativo a un documento di impegno che sarà sottoscritto dai partner di progetto ed eventualmente da altri soggetti interessati. Il processo così definito, chiaramente ispirato alla pluriennale esperienza francese dei Contrat de nappe, sarà un passaggio chiave per garantire la continuità delle azioni di progetto e la loro trasferibilità su scala vasta.

 

E' disponibile il "Rapporto finale e piano di azione per la governance delle risorse idriche sotterranee e il contratto di falda" curato da Studio EcoIngegno per conto della Provincia di Vicenza

Vai alla pagina Download


Contenuti e redazione a cura della Provincia di Vicenza - Informazioni sulla privacy
Sito web accessibile realizzato con Minisfera sviluppato e distribuito da Forma Srl - Tutti i diritti riservati